Portafoglio giugno 2020: stimoli

Mentre sembta che il picco della pandemia sia alle nostre spalle, iniziano le azioni per la ripresa economica e già i PMI mostrano non certo una ripresa, ma almeno il rallentamento della crisi.

Sono i primi effetti degli stimoli davvero senza precedenti che si stanno man mano accumulando sull’economia: basti vedere il trend europeo, che ora dopo due mesi di trattative sta arrivando ad essere giudicato sufficiente dai mercati, e l’andamento del cambio €-$ ne è chiaro indice. Ma basterà? lo sapremo nei prossimi mesi, ora limitiamoci ad osservare come le tensioni sociali stanno iniziando a diventare molto forti, come gli USA ci stanno dimostrando per primi.

E i nostri ptf benchmark stanno di nuovo premiando il mercato, proprio per l’aspettativa che l’economia possa riprendere forza sotto la spinta finanziaria: parte in liquidità cash e parte in IUSA.MI il nostro DMA7

Ed anche A-CDM conferma IUSA.MI, sempre però mantenendo per prudenza anche oro e obbligazioni: una modesta apertura all’ottimismo.

Lascia un commento